By / 25th June, 2014 / News / No Comments

Le terre della provincia di Livorno sono mete ideali per il cicloturismo. E’ una terra amica degli amanti delle due ruote sia per gli agonisti che per i ciclisti amatoriali. Ed è perfetta anche per la famiglie con bambini.
Una terra di antiche tradizioni ciclistiche, di campioni come Paolo Bettini e di gare ciclistiche che si svolgono durante tutto l’anno.
Visitando l’interno tra Livorno e Piombino potete andare alla scoperta delle Colline Metallifere. Qui trovate percorsi adatti per i ciclisti piu’ esperti che vogliono vedere con occhi diversi queste terre. Strade ripide e turtuose, ricche di storia vi permetteranno di scoprire colori e profumi di questa terra.
Lungo la costa i percorsi in bicicletta che potete percorrere vi permetteranno di passare dal mare alle pinete, dagli insediamenti etruschi e medievali a parchi e oasi faunistiche per arrivare alle vigne nobili tipiche di queste zone.

Il clima mite di questo territorio permette inoltre di allenarsi e visitare queste zone in biciletta per tutto l’anno.
I percorsi sono per ogni di bicicletta (mbk, bici da corsa ect) e per ogni tipo di esigenza. Dalla grande traversata da Livorno a Piombino percorribili in 2 o 3 tappe e per ciclisti allenati, al percorso del mare degli etruschi: 15 km di un percorso facile che vi permetteranno di scoprire la riserva Naturale di Romigliano fino alle bellissime calette del Golfo di Baratti.

Percorsi di difficoltà media vi porteranno nelle terre del Carducci e nella Val di Cornia con tappa obbligata nel centro storico di Suvereto. Oppure il percorso sulle tracce degli Etruschi con tappa alle terme di Venturina) lago caldo del Calidario.

Mare, colline, natura, terme, storia e tanto altro. Ogni percorso vi narrerrà la storia di questa terra e vi farà conoscere i suoi tesori segreti.
Questi sono solo alcuni dei percorsi che potete fare, qui li trovate tutti e noi della Casa Vacanze Le scuderie vi forniremo tutte le piantine e i percorsi da poter fare con tutte le informazioni di cui avete bisogno.
E se necessitate di una ciclofficina il nostro personale sarà ben contento di aiutarvi.

Se vi interessa siamo presenti su Albergabici.


Leave a Comment