By / 22nd December, 2014 / News / No Comments

Intorno alla casa vacanze sono diverse le terme che potete visitare e provare. A due passi da noi Il Tombolo Talasso Resort offre pacchetti day spa con accesso alla spiaggia,  relax nella spa e  possibilita’ di cena , pranzo o aperitivo. Il Tombolo Resort si affaccia direttamente sulla splendida spiaggia di Marina di Castagneto. Personale qualificato ed esperto sara’ vostra disposizione per seguirvi in questo percorso di  benessere  psico-fisico tra terme e  trattamenti vari tra cui la talasso terapia.

Se invece cercate delle sorgenti naturali e siete nella zona del Goldo di Baratti, potete godervi una mattina in questo splendido mare e dedicare il pomeriggio al relax e alle terme. Qui trovate il Calidario, una Sorgente Naturale da cui sfruttare i benefici effetti dell’acqua e del vapore.

Il Calidario è aperto tutto l’anno ed offre inoltre il Thermarium, un percorso in un ambiente suggestivo con sauna, bagno turco, docce sensoriali, vasca con idromassaggi, area relax e tisaneria. Vi consigliamo di iniziare con un percorso al Thermarium  e poi passare alla sorgente naturale esterna dove terminare il vostro percorso di rilassamento immersi nel tepore di quest’acqua calda.

La sorgente infatti da vita ad un Laghetto Naturale di circa 3.000 mq,  un fenomeno naturale unico nel loro genere. Un flusso sotterraneo, che lentamente scorre all’interno della terra a grandi profondità, si arricchisce a contatto con le rocce calcaree, portando con se i microelementi minerali che tanto bene fanno alla pelle ed alle ossa.

E per finire la vostra giornata? Quale modo migliore di un’ottima cena in “riva” alla sorgente con la vostra dolce metà o con la vostra famiglia? Il clima sarà magico e il cibo è molto buono.

A circa 40 minuti da noi verso Monterotondo Marittimo addentrandosi nella maremma toscana troviamo invece le Terme di Sassetta.

L’acqua termale delle Terme di Sassetta, ricca di solfati, calcio, preziosi minerali e oligoelementi, nasce naturalmente dalla terra alla temperatura di 50° C  e con una portata media di circa 200 litri/min va ad alimentare la struttura termale.

Circondate dai boschi di castagni e querce le piscine a temperature differenziate delle Terme di Sassetta sono alimentate con acqua termale proveniente dalle falde della Val di Cornia.

Un luogo unico in Toscana immerso nella natura selvaggia.  La natura incontaminata, e l’ambientazione particolare: sembra di essere nelle antiche terme romane, dona sensazioni uniche: colori, profumi, musiche che ci riportano all’ascolto dell’essenza. Costruita interamente in pietre di fiume raccolte nei campi e in legno di castagno dei nostri boschi queste terme hanno un qualcosa di antico e storico. E’ come fare un viaggio indietro nel tempo agli antichi romani che si godevano la vita alle terme. Il percorso predeve oltre a sauna e  bagno turco una vasca sensoriale e calda al coperto. E un percorso all’esterno che permette di passare da delle piccole vasche circolari partendo dai 36 gradi ai 24 gradi della grande vasca finale. Sul vostro corpo l’effetto sarà rigenerante! Se resistete almeno 10 minuti l’effetto “ghiaccio” passerà e potrete nuotare un pò e poi decidere di rifare il percorso al contrario risalendo verso l’acqua calda. E’ inoltre possibile rilassarsi su sdraio e lettini posti sia all’interno che all’esterno delle terme. E’ possibile pranzare e cenare anche qui, il ristrorante utilizza per il 95% alimenti e prodotti della Cerreta con possibilità di menù tradizionali,vegetariani, vegani e proposte personalizzate per esigenza dietetiche.  Avete solo l’imbarazzo di quale terme scegliere, oppure provatele tutte! :-)

E la sera vi aspettiamo alla Casa Vacanze ad ascoltare il racconto delle vostre esperienze.


Leave a Comment